Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Bsc scende in campo nelle finali di Coppa Toscana e celebra Ermini

Più informazioni su

GROSSETO – Fine settimana importante per i ragazzi del Bsc Grosseto 1952, che affronteranno le semifinali e le finali della Coppa Toscana domenica 8 ottobre. Le due squadre under 12 ed under 15 saranno protagoniste della giornata di finali per assegnazione della Coppa Toscana di categoria.

I “Galletti Team” saranno in trasferta ad Arezzo. Primo incontro di semifinale tra Arezzo e Junior Firenze “Reds” alle ore 10. Poi sarà la volta dei ragazzi del Bsc, che si contenderanno con la squadra del Chianti, alle ore 13 l’accesso alla finale. Alle 16 le vincenti dei due incontri di semifinale si sfideranno per conquistare la coppa.

Giornata di festa per il baseball grossetano domenica allo stadio “Scarpelli” di Grosseto, dove si svolgeranno le finali di Coppa Toscana, categoria Under 15, e la premiazione di Gabriele Ermini .

Il BSC Grosseto 1952 “Red Tigers” Villa Croci Loredana da padroni di casa ospiteranno l’Arezzo, il Junior Grosseto e il Livorno per giocare la serie di partite che concluderanno il Torneo. Alle ore 10 la prima semifinale fra Bsc Grosseto e Arezzo. Alle ore 13 seconda semifinale Junior Grosseto – Bc Livorno. Alle 16, infine, le due squadre vincenti degli incontri di semifinale giocheranno la finalissima per l’assegnazione della Coppa Toscana .

Incorniciato da questo evento, alle 15.30 prima della finale ci sarà un momento che vedrà protagonista un giocatore come Gabriele Ermini che, in mezzo a tanti giovanissimi, si presenterà per ricevere il premio alla carriera. Ermini, infatti, ha annunciato il suo ritiro alla fine di questo ultimo campionato di attività con San Marino. Ha giocato anche a Bologna, ma sopratutto a Grosseto, dove è cresciuto e dove ha vissuto. A 35 anni ha cercato altri stimoli e altre soddisfazioni sportive, terminando la sua carriera dopo aver giocato 900 partite e superato le 1000 battute valide. Un giocatore sempre utilissimo, sia in attacco che in difesa e un uomo riservato e stimato da tutti. Sarà sicuramente un esempio da seguire per i giovani grossetani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.