Via Almirante, il 63% dice no. Ecco il risultato del sondaggio

Più informazioni su

GROSSETO - Si ì concluso ieri, dopo una settimana di voto aperto, il sondaggio lanciato da IlGiunco.net sulla proposta di intitolare una via di Grosseto a Giorgio Almirante. Una proposta che è stata avanzata dalla Lega Nord e da Fratelli d'Italia e che ha scatenato un ampio dibattito in città e fuori dai confini grossetani. Il sondaggio ha avuto una partecipazione di 213 utenti ed è stato ospitato sulla piattaforma di Twitter.

Al quesito "siete favorevoli all'intitolazione di una via a Giorgio #Almirante nella città di #Grosseto" i lettori hanno risposto: "Sì" con un percentuale del 37% e "No" con una percentuale del 63%. Si tratta dunque di un risultato piuttosto nette contro l'intitolazione della via.

Ricordiamo che la nostra iniziativa, indipendentemente dai risultati, non è basata su un campione statistico in particolare e non ha valenza scientifica. È solamente un’opportunità che diamo ai nostri lettori per comprendere meglio fenomeni che ci riguardano e che riguardano il nostro territorio.

IL SONDAGGIO

--

Più informazioni su

Commenti