Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pec gratuita per tutti: le caselle le attiva il Comune

MONTEROTONDO MARITTIMO – Il Comune di Monterotondo Marittimo, per rendere più semplice, sicura e veloce la comunicazione ufficiale tra cittadini e istituzioni, ha deciso di mettere a disposizione e attivare una casella PEC per ogni cittadino residente che ne faccia richiesta. Le procedure per la creazione delle caselle prenderanno il via tra qualche settimana.

Diffondere il sistema di comunicazione mail certificata consentirà di garantire un flusso informativo sicuro tra la popolazione e la burocrazia. Tutto più semplice, più chiaro e più veloce e, soprattutto senza spostarsi dalle proprie abitazioni. In questo canale potranno “viaggiare” gran parte delle comunicazioni , dalle certificazioni alle richieste, dai progetti alle dichiarazioni.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.