Basket

Follonica scalda i motori: anche gli under 16 hanno il calendario

follonica basket under 15

FOLLONICA – Dopo la squadra che milita in Promozione anche i 2002 under 16 del Follonica di Cosimi e Chiti – almeno per il campionato Elite – hanno il loro calendario.

A causa delle note problematiche legate al Palagolfo la società guidata dalla Presidente Cravotto, ha chiesto che nel girone di andata la maggior parte delle gare si giocassero in trasferta.

Infatti la prima uscita stagionale è prevista per sabato 14 ottobre alle ore 19.30 a San Miniato. Dopo,il calendario prevede per il Follonica altre quattro trasferte consecutive a Volterra, Pietrasanta, Calcinaia e Lucca per poi approdare finalmente in casa – probabilmente al Palagolfo – nella sesta giornata il 18 novembre contro il Vela Viareggio, per poi andare la settimana successiva a Fucecchio ed infine affrontare in casa il 2 dicembre il Prato Basket e chiudere l’andata sempre in casa il giorno 8 dicembre con il Quarrata con il girone di ritorno che inizierà il 16 dicembre per poi fermarsi per le festività con la ripartenza il 7 gennaio.

Il gruppo azzurro sarà quindi chiamato ad affrontare squadre di livello superiore a quelle presenti nel regionale, ma lo scopo del Follonica Basket è stato proprio quello di innalzare l’asticella delle difficoltà per migliorare il tasso tecnico del gruppo che in un futuro non lontano possa essere il nucleo della prima squadra con la maggioranza di elementi provenienti dal settore giovanile.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI