Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ritirati i cinque licenziamenti del Corriere di Maremma: i giornalisti andranno a lavorare a Siena

Più informazioni su

GROSSETO – Stanno tornando a lavorare proprio in questi giorni i giornalisti del Corriere di Maremma, il giornale chiuso due anni fa a Grosseto e che faceva parte del gruppo Corriere srl che pubblica anche, tra gli altri, il Corriere dell’Umbria. Dopo due anni di cassa integrazione, infatti, per i colleghi è stato ritirato il licenziamento e alcuni di loro verranno reintegrati nella redazione del Corriere di Siena.

Soddisfatta l’Ast, associazione stampa Toscana, che commenta «Tocca ora all’azienda mettere in campo tutti i progetti e le innovazioni necessarie per consolidare la presenza sul territorio e dare una prospettiva alla testata e ai lavoratori. Il sindacato, pur conscio che la crisi è ancora da sconfiggere, non può che valutare positivamente la continuità di un organo di informazione che arricchisce il pluralismo e puntella il diritto dei cittadini a essere informati».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.