Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Politiche sociali: apre un info-point dedicato. Al servizio del cittadino

Più informazioni su

GROSSETO – Un info-point sociale al servizio della città. Dal mese di ottobre, l’ufficio Politiche sociali del Comune di Grosseto – su indicazione della giunta guidata dal sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna – attiverà uno sportello aperto al pubblico proprio per dare informazioni e indirizzare il cittadino verso il giusto percorso da seguire, sulla base delle singole esigenze. Il tutto in collegamento con gli altri uffici comunali affini per competenze e settori. Il servizio sarà attivo nella nuova sede di via degli Apostoli 11 a Grosseto, nella zona del Tiro a segno, il lunedì, martedì e giovedì dalle 10 alle 12.30, mentre il martedì e il giovedì anche con orario pomeridiano dalle 15.30 alle 17.

“Quando gli utenti bussano alla nostra porta – dice Mirella Milli, l’assessore al Sociale del Comune di Grosseto – hanno le idee confuse, come spesso capita in questi casi. C’è quindi da capire quali sono le esigenze della persona e quelle della sua famiglia. Solitamente si chiede la casa, è la richiesta più frequente. Ma non sempre si conoscono le varie possibilità di accesso a contributi e agevolazioni che il Comune di Grosseto, tramite i suoi servizi mette a disposizione. Per questo abbiamo pensato di creare un info-point che funzioni da raccordo”.

Non solo: l’ufficio sarà in contatto anche con gli altri servizi del municipio. “Ci sarà un confronto continuo con i colleghi che si occupano di Tributi, Mensa e Trasporto scolastico e soprattutto con il Coeso – continua Milli -: per dare informazioni, indicare a chi rivolgersi e fornire l’eventuale modulistica. Inoltre gli spazi della sede di via degli Apostoli saranno adeguati proprio alle esigenze dell’ascolto con massima attenzione alla privacy. Da ora in poi quindi un componente dello staff dell’ufficio Politiche sociali, a turno sarà a disposizione del pubblico per dare tutte le informazioni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.