Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alemanno inaugura il circolo del Movimento Nazionale: «Lavoro agli italiani»

GROSSETO – È arrivato da Roma Gianni Alemanno, segretario del Movimento Nazionale per la Sovranità, ad inaugurare il nuovo circolo di “Identità nazionale” di Grosseto. Insieme a lui la coordinatrice regionale di Mns, Marcella Amadio, la coordinatrice provinciale Lucia Morucci, il consigliere comunale Pasquale Virciglio e Florindo Rosa, il presidente del nuovo circolo.

«Faremo incontri e attività culturali – ha spiegato Virciglio – per fare comprendere meglio ai cittadini i problemi che coi troviamo davanti e per proporre la nostra visione e le nostre soluzioni». E tra i temi cari a Mns ci sono quello del lavoro e del contrasto all’immigrazione. A ribadirlo proprio Alemanno. «L’inaugurazione di un nuovo circolo – ha detto Alemanno – è sempre un momento importante e centrale nella vita politica di un partito, perché noi non siam un movimento virtuale, ma vogliamo essere radicati nel territorio. Facciamo questo attraverso il lavoro dei circoli che sono la base per fare politica a partire dalla base. Noi siamo oggi a Grosseto anche per parlare di lavoro e di immigrazione. Vogliamo più lavoro, ma lo vogliamo per gli italiani perché la presenza di stranieri rappresenta una concorrenza sleale perché si fa una corsa al ribasso su salari e stipendi».

Durante l’incontro con i giornalisti Alemanno ha anche lanciato l’appello per la manifestazione che si terrà a Roma il 14 ottobre. «Scenderemo in piazza nel corteo per il lavoro italiano e contro l’invasione straniera». Sul futuro politico del Movimento nazionale Alemanno ha poi detto: «Questa è la casa della destra, questa à la nostra missione, per questo apriamo la porta a tutti coloro che si riconoscono nei valori della destra. Un invito senza nessun spirito di conflitto perché il nostro obiettivo non è dividere ma lavorare per un centrodestra unito che se ritrova l’unione torna a vincere ad iniziare dalle regionali in Sicilia».

Movimento Nazionale Sovranità (inaugurazione circolo)

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.