Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piscina comunale ad Orbetello, Casamenti «La prossima settimana la delibera. Avrà vasche di 25 metri»

Più informazioni su

ORBETELLO – E’ da molto tempo ormai che ad Orbetello si sente parlare della costruzione di una piscina comunale ma non siamo mai stati così vicini alla sua realizzazione. “Quello che ha fatto l’amministrazione oggi è il primo passo concreto dove non si era ancora fatto nulla” così si esprime a caldo il sindaco di Orbetello Andrea Casamenti.

“L’idea che non appare nel nostro programma ufficiale, ha preso vita oggi durante la premiazione per il Leone d’Argento” continua; è stato infatti durante l’assemblea comunale di oggi che la giunta si è confrontata con la società sportiva Gao Brinella sull’argomento.

“La prossima settimana approveremo una delibera di indirizzo della giunta dove la piscina verrà posta fra gli obiettivi prioritari per l’operato di questa amministrazione”, successivamente alla delibera passerà un lasso di tempo di almeno due anni, durante i quali uno staff tecnico creerà un piano operativo che si farà carico delle valutazioni necessarie per stabilire le modalità idonee al progetto.

Per ora si prevede uno stabile dotato di vasche da almeno 25 metri, che lo renderebbero idoneo anche a gare regionali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.