Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mensa scolastica: da lunedì parte il nuovo servizio nelle Colline Metallifere

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Lunedì 2 ottobre partirà, contemporaneamente, in tutti i plessi delle scuole pubbliche dell’Infanzia, primaria e secondaria di primo grado dei Comuni di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo e Montieri il servizio di refezione scolastica.

Interessa gli studenti delle scuole dell’infanzia di Massa Marittima, Valpiana, Monterotondo Marittimo, Montieri e Boccheggiano; delle scuole elementari (Primaria) di Massa Marittima, Valpiana, Prata, Boccheggiano, Montieri e Monterondo Marittimo; delle scuole medie (Secondaria di primo grado) di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo e del comune di Montieri.

Il servizio mensa è garantito insieme dalle società Cir Food e Camst secondo  gli orari previsti dall’Istituzione scolastica per i diversi ordini di scuola. Nei menù sono presenti, tra i vari alimenti, carni altamente controllate, selezionate e certificate, di provenienza esclusivamente nazionale, prodotti equo solidali, filiera corta e D.O.P. o I.G.P. Nella refezione scolastica sono state inserite anche diete specifiche studiate nel rispetto della salute del bambino e menù per particolari patologie e motivi etico-religiosi.

Nella sezione “Pubblica Istruzione” del sito internet dell’Unione di Comuni montana Colline Metallifere che gestisce in forma associata per i Comuni di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo e Montieri è possibile leggere e scaricare il menù completo certificato dalla competente ASL e altre informazioni circa il servizio. A tutti i bambini delle scuole dell’infanzia e della primaria viene proposto, inoltre, uno spuntino mattutino che risponde alle indicazioni di personale esperto di materia di nutrizione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.