Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Abusi sessuali su una bambina di neppure 10 anni: carabiniere in manette

GROSSETO – È accusato di aver abusato sessualmente di una bambina di neppure 10 anni. Per questo la Procura della repubblica ha disposto, tre giorni fa, l’arresto per un carabiniere di 50 anni in servizio in provincia di Grosseto.

Ad arrestare l’uomo, che era legato alla piccola da un rapporto di parentela, sono stati i carabinieri del comando provinciale di Grosseto, la sera del 25 settembre, su ordinaza del Gip del Tribunale di Grosseto.

«Il militare – si legge nella nota del procuratore Raffaella Capasso – è sospettato di aver abusato di una bambina di età inferiore ad anni dieci, con la quale lo stesso aveva occasione di intrattenersi per motivi familiari. Dell’uomo non vengono indicate le generalità a tutela della minore e a salvaguardia dell’anonimato della stessa».

«Il reato contestato è violenza sessuale aggravata. L’uomo, in un primo momento, era stato oggetto solo della misura di divieto di dimora nel proprio comune e di divieto di avvicinamento alla bambina, ma poiché aveva violato le misure cautelari, la Procura ha richiesto la più gravosa misura della custodia cautelare in carcere, unica idonea a salvaguardare le comprovate esigenze cautelari – conclude la nota -. Le indagini del Nucleo Investigativo dei Carabinieri erano iniziate a seguito di denuncia di una stretta parente della bambina».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.