Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

‘167 festa col gelato': in centro è successo con il rione. TUTTE LE FOTO fotogallery

Più informazioni su

FOLLONICA – Un grande successo oltre tutte le aspettative. Sabato scorso, complice una bellissima giornata di fine estate, “167 festa col gelato”, la festa organizzata dal rione 167 ovest, giunta quest’anno alla sua la terza edizione è stata un’iniziativa molto partecipata; fin dalla prima mattina ha visto tutti i volontari e lo staff del rione a lavoro per allestire i vari stand e soprattutto la passerella che ha visto come protagonista lo spettacolo della sera.

Il pomeriggio è stato dedicato tutto interamente ai bambini con giochi, angolo truccabimbi, baby dance e il gioco della pentolaccia e soprattutto grande successo lo ha avuto il laboratorio di cartapesta dove i bambini grazie a Carmine e a Massimo hanno potuto toccare con mano e soprattutto imparare tutti i segreti della cartapesta e sapere così come nasce un carro di carnevale.

La giornata è stata scorrevole e ha dato ampio spazio allo spettacolo serale con esibizioni di canto di Marlen Laddaga e i suoi ragazzi della Vocal Sound, le giovanissime Eleonora Biancani e Virginia Vermigli  e la reginetta miss Carnevale 2017 Benedetta Taddei. Non sono mancate le esibizioni di ballo con la scuola Desigual e l’esibizione di Pole dance.
La piazza rinnovata, il mare di notte e la luna alta in cielo hanno fatto da cornice naturale al momento clou della serata, la sfilata di moda di Benetton Follonica, official sponsor dei due eventi del rione 167.

«Con questa festa – dicono gli organizzatori – il rione 167 ovest campi alti a mare ha voluto portare la propria voglia di fare e di divertirsi anche nell’organizzazione degli eventi estivi che per la prima volta sono stati organizzati, tanto lavoro e tanta fatica, ma che sono stati ripagati dalle emozioni e dai complimenti di chi ha partecipato come pubblico».

«Vogliamo ringraziare i tanti sponsor che hanno aiutato il rione in questi mesi  e che hanno creduto a questi progetti  portati avanti con determinazione dai due responsabili events rione Alessio Casini e Massimiliano Paolini».

Ed ora il rione archiviata l’estate ha già pronto il progetto per la 51esima edizione del carnevale e alla 167 sono già a lavoro per il nuovo carro perché febbraio si avvicina velocemente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.