Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma da primato: surfcasting, i campioni d’Italia sono di Follonica

Più informazioni su

FOLLONICA – Si è svolto a Baia Domizia, provincia di Caserta, la finale del campionato a squadre di Surfcasting, disciplina di pesca dalla spiaggia.

In questa occasione le migliori squadre qualificate di tutta Italia si danno battaglia a son di pesci x l’ambito titolo, il più importante di tutta la stagione agonistica, quello che da diritto alla partecipazione al Mondiale x Club che il prossimo anno si svolgerà in Calabria.

Questa kermesse si svolge in 3 manche (1 al giorno) della durata di 4 ore di azione di pesca. Il Mister Surf Follonica ha raggiunto la località già dal lunedì x capire come e cosa catturare in quelle acque, le tecniche ed i momenti giusti per lanciare le esche. E sembra abbia funzionato.

I quattro componenti del Team Carlo Corsi, Marco Predellini,Marco Mencagli e Gianfranco Bindi già dalla prima prova passano al comando ottenendo ottimi piazzamenti. La seconda prova non va benissimo facendo slittare il Club al 3° posto ma con poco scarto fra i primi cinque.

Sabato ultima prova e tensione alle stelle. Seguiti passo passo dal presidente del Club, Pietro Dimicco, i nostri atleti vincono anche la 3° manche e si piazzano al 1° posto vincendo così la manifestazione e diventano così i campioni d’Italia 2017.

Un ringraziamento anche al “Ct” Giovanni Grimaz (assente perché impegnato con la nazionale Over 55 in Spagna) che ha selezionato e formato i 4 garisti e la Colmic, azienda leader

delle attrezzature da pesca, sponsor tecnico del Club.

La prossima sfida che attende il team del Golfo saranno i prossimi campionati mondiali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.