Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Pasfa a Pitigliano in visita alla “Piccola Gerusalemme”

Più informazioni su

PITIGLIANO – Domenica scorsa i soci della sezione PASFA di Grosseto e i loro familiari hanno risposto con entusiasmo all’invito dell’associazione “La piccola Gerusalemme” visitando la sinagoga e il museo ebraico. Grazie alla guida preziosa dei consiglieri Roberto Nizzi e Riccardo Pivirotto sono stati ricordati i periodi storici della costituzione, ma anche quelli difficili della persecuzione nazista di questa comunità.

Dopo questa visita il PASFA di Grosseto si prepara rinvigorito ad affrontare i numerosi impegni volti a garantire oltre che la promozione culturale, anche l’assistenza spirituale, morale e materiale alle Forze Armate, alla Guardia di Finanza e agli organismi in cui operano i cappellani militari in Italia e all’estero, alle loro famiglie, ai pensionati, al personale civile senza distinzioni di credo politico o religioso. L’attività programmata dal nuovo consiglio di Sezione formato dal vicepresidente Simona Mazzocchi Neva dal segretario Michela Pandini Risico, dal tesoriere Gaetano Lampitelli, dai consiglieri Roberta Iannuzzi Santocchini, Rosita Del Prete Villano, Danila Montinaro Rescio e dal presidente Matilde Calvari Andolfi, prevede due burrachi di beneficienza, il patrocinio alla stagione concertistica di Gloria Mazzi, numerose conferenze e promozioni di eventi culturali benefici quali presentazione di libri, eventi teatrali e quest’anno grazie alla generosa donazione di un militare anche la promozione e vendita a scopo di beneficienza di alcune opere d’arte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.