Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla “Bonarelli” una giornata dedicata ai giovanissimi musicisti

Giovedì 28 settembre la Scuola di musica di Follonica fa conoscere i corsi dedicati ai piccoli

Più informazioni su

GROSSETO – C’è spazio anche per i piccolissimi alla Scuola comunale di musica “Bonello Bonarelli” di Follonica. Giovedì 28 settembre a partire dalle 16 all’istituto di via Argentarola le insegnanti Valentina Cotelli e Sabrina Gabellieri saranno a disposizione delle famiglie dei bambini per presentare i corsi dedicati ai piccoli di età compresa tra i 2 e i 6 anni. «Le lezioni – fanno sapere dall’istituto – sono studiate appositamente per avvicinare i bimbi alla musica, attraverso un percorso propedeutico capace di attirare la loro attenzione e farli divertire.

I più piccoli potranno frequentare le lezioni in compagnia dei genitori o comunque di un accompagnatore». L’appuntamento è rivolto a tutti i genitori che vogliono saperne di più sui corsi promossi dalla scuola “Bonarelli”. Ecco tutti gli orari della presentazione dei corsi per bambini: dalle 16 alle 17 “Musica per Piccoli Mozart”, da 5 a 6 anni; dalle 17 alle 17.30 “Primi passi nella musica”, dai 4 ai 5 anni; dalle 17.30 alle 18 “Giocando con la musica”, rivolto ai piccoli dai 2 ai 3 anni. Sono tanti gli allievi che in passato si sono avvicinati proprio così alla musica, per poi scegliere lo strumento al quale dedicarsi oppure approfondire il canto. Per informazioni è possibile chiamare la segreteria della scuola al numero 0566.260036 o la direttrice Sabrina Gabellieri (347.4338919).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.