Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pd, novità in consiglio. Ariganello passa il testimone a Stella: è lei la nuova capogruppo

FOLLONICA – È Francesca Stella la nuova capogruppo del Pd in consiglio comunale a Follonica. Ad annunciarlo Gesuè Ariganello che le passa il testimone e lascia dopo tre la guida del gruppo tra gli scranni del municipio del Golfo. Una scelta, che come ha motivato Ariganello, riguarda sopratutto gli impegni che ha assunto nel partito a livello provinciale e la possibile sua conferma nel prossimo congresso come segretario provinciale. Stella, già assessore nella giunta di Eleonora Baldi, ricoprirà il ruolo di capogruppo per i prossimi due anni.

«Dopo tre anni dall’inizio della legislatura a Follonica – scrive Ariganello – è arrivato il momento di avvicendarsi alla guida del gruppo consiliare del Partito democratico a Follonica. Sono stati tre anni molto intensi di lavoro e impegno al fianco dell’amministrazione comunale e dei cittadini. Sono fiero di aver rappresentato questo gruppo in consiglio comunale, e di aver dato il mio contributo affinché questi tre anni fossero pieni di soddisfazioni e di grandi risultati per la città».

«I risultati ottenuti sono stati tanti che elencarli sarebbe perfino riduttivo, ma tengo particolarmente a ricordare l’ultimo, che è stato quello di aver dato contenuti e futuro a una delle strutture più belle della città, con la firma del protocollo con la Normale di Pisa; Un risultato frutto di un lavoro del Partito Democratico tutto, che ha creduto in questo grande progetto e tenacemente lo ha perseguito».

«Ma proprio per l’impegno che ci vuole per ottenere questi grandi risultati, e per la serietà con cui ho sempre cercato di approcciare la politica e l’impegno civile, credo sia giusto lasciare spazio a chi saprà sicuramente fare altrettanto un buon lavoro. I miei impegni a livello provinciale mi spingono a lasciare il testimone ad una cara amica e compagna di viaggio, Francesca Stella, che saprà sicuramente portare aventi i progetti e gli obiettivi che abbiamo fissato nei prossimi mesi. Il mio impegno rimane in consiglio comunale come semplice consigliere, dando il mio contributo per portare avanti con forza il futuro di Follonica».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.