Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma Boxe esulta in Lombardia con Stefania Turolla

Più informazioni su

BOLLATE – Il palazzetto dello sport “Carlo Galimberti” di Bollate-Milano ha ospitato la Coppa Italia di Light Boxe, riservata ai campionati regionali di categoria, e il torneo open Gym Boxe, per tutti i tesserati light boxe.

Due giorni di ottimi incontri di light boxe con 270 partecipanti: eliminatorie, ottavi, quarti, semifinali e finali. La Toscana si è presentata con un’ottima squadra ed è riuscita a conquistare ben cinque titoli e anche la Maremma Boxe ha contribuito, centrando la medaglia d’oro con l’unica presenza femminile maremmana Stefania Turolla nei 45/55 chili. Niente da fare invece per Carlo Crimi e Luca Gargano che venivano stoppati entrambi in semifinale da verdetti contestati.

Crimi è stato applauditissimo. Magro bottino quindi della Maremma Boxe di Grosseto che comunque non ha demeritato in termini di prestazioni tecnico/tattiche dei propri allievi.

Anche quest’anno un campione italiano e due semifinalisti. “Possiamo e dobbiamo lavorare ancora per migliorare ulteriormente – spiega il maestro Alessandro Scapecchi – Penso che i miei ragazzi abbiano dato grande lustro a questa disciplina e soprattutto al pugilato maremmano”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.