Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rumore assordante, falchi e rapaci in città. Ma sono solo dissuasori contro gli storni. GUARDA E ASCOLTA IL VIDEO video

Più informazioni su

GROSSETO – Una città che sembra il set del celebre film Uccelli di Alfred Hitchcock. Stiamo parlando di Grosseto. Questo pomeriggio in molte vie intorno a via della Pace, tra queste via Trento, piazza delle Regioni, via Sicilia, via Calabria, via Pola, via Lucania e via Aquileia, sono entrati in funzione i dissuasori sonori contro gli storni che anche quest’anno in questo periodo si preparano ad invadere a migliaia la città

storni in città a grosseto 10 novembre 2017

E così in una zona ampia di Grosseto vengono riprodotti i versi di falchi e altri rapaci che dovrebbero scongiurare l’arrivo e la permanenza degli storni che proprio in quella zona negli scorsi anni si fermavano per diverse settimane.

In passato si era tentato anche di far cambiare idea agli storni e ad allontanarli anche con alcuni rapaci in carne ed ossa che veniva fatti volare nelle zone da “difendere”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.