Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dedicare il museo di Massa Marittima a Camporeale che studio il Lago dell’Accesa

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Intitolare il Museo Archeologico di Massa Marittima al prof. Giovannangelo Camporeale. E’ questa la proposta avanzata oggi durante il convegno dedicato alla memoria del grande etruscologo da Roberta Pieraccioli direttore dei Musei di Massa Marittima. L’evento, che si è svolto all’ex Convento delle Clarisse, è stato l’ultimo atto delle due giornate di studi dedicate all’archeologo scomparso lo scorso mese di luglio che ha diretto per oltre trent’anni le campagne di scavo al Lago dell’Accesa ottenendo nuove e importanti informazioni sul ruolo della metallurgia etrusca e sugli aspetti della loro vita quotidiana.

Nella foto da sinistra l’assessore alla cultura  del Comune di Massa Marittima Marco Paperini, Elisa Camporeale figlia dello studioso, la moglie di Camporeale Elena Fozzer, il sindaco Marcello Giuntini e Roberta Pieraccioli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.