Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Costa entra e risponde a Ciolli, amaro pareggio per il Grosseto

GROSSETO – Primo risultato utile casalingo per il Grosseto, che impatta 1-1 contro il Marina La Portuale nella terza giornata del girone A di Eccellenza. Reti entrambe nella ripresa per un botta e risposta che lascia l’amaro in bocca ai torelli. Squadre in campo accompagnate dai ragazzini del settore giovanile grossetano, con i tifosi della Curva Nord che omaggiano un tifoso recentemente scomparso

Prima iniziativa degli ospiti, ma al 5′ sono i locali a sfiorare il gol con Cosimi, che colpisce il palo. Ancora il numero 7 di mister Consonni ci prova con uno scambio con Vegnaduzzo non chiuso e poi al 20′ e al 35′, ma senza buona sorte. Chance anche per Berretti su punizione, parata. Poco prima del riposo padroni di casa ad un soffio dal vantaggio ancora con Vegnaduzzo, che di testa non trova lo spazio giusto. Poco o niente dal La Portuale, che si fa vedere in area solo con una punizione non irresistibile di Signorini.

A inizio ripresa di nuovo Vegnaduzzo vicino al gol; al 12′ altra bella azione dei maremmani che però sfuma per un fallo in area. Il Grifone insiste al 14′ con Berretti e poi con Gorelli, ma Costa si supera. I tentativi dei grossetani trovano finalmente buon esito al 31′ su calcio d’angolo, con inzuccata irresistibile di Ciolli dopo la sponda di un compagno. Pochi minuti dopo però il Marina conquista una punizione; Gassani fa entrare strategicamente l’altro Matteo Costa che centra la porta, con Nunziatini che sembra toccare la sfera senza però riuscire ad allontanarla: è l’1-1. Nel recupero ancora un’occasione per il Grosseto, che praticamente non smette mai di attaccare, ma Costa para in anticipo su due avversari.

 

GROSSETO: Nunziatini, Bartalucci, Sabatini, Berretti, Cioli, Gorelli, Borselli (14′ st Fratini), Salvestroni (35′ st Del Nero), Vegnaduzzo (23′ st Nigiotti), Cosimi (29′ st Faenzi), Coli. A disposizione: Cipolloni, De Carolis, Bicocchi. All. Consonni.

MARINA LA PORTUALE: Costa M., Cucciolo, Ceccarini, Bedini (23′ st Tazzini), Signorini, Della Maggiora, Maggiari (17′ st Offretti), Piscopo, Puccinelli, Cinquini (35′ st Costa Ma.), Falorni (5′ st Conedera). A disposizione: Belloni, Dell’Ertole, Giorgi. All. Gassani.

ARBITRO: Cimmarusti di Novara; assistenti Rinaldi e Kica di Pisa.

MARCATORI: 31′ st Ciolli, 34′ st Costa Ma.

NOTE: ammoniti Puccinelli, Sabatini, Costa, Coli, Offretti; recuperi 0’+5′.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.