Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, la Gea fa bene in amichevole e vince contro il Follonica

Più informazioni su

GROSSETO – Proficuo test amichevole per Gea Cooplat Grosseto e Follonica Basket al Palasport di via Austria. Al termine di cinque tempini i biancorossi locali si sono imposti per 59-52, ma gli azzurri del golfo, guidati da Giuliano Viti, hanno tenuto testa al quintetto che si appresta a disputare il campionato di serie D grazie ad alcuni giovani davvero interessanti.

«E’ stato un  buon allenamento – commenta il coach della Gea David Furi – ho visto qualcosa in più rispetto alla prova con l’Argentario. Nei cinquanta minuti di gioco c’è stato un miglioramento nella condizione atletica   e un maggiore impegno  dei miei ragazzi, stimolati anche dal Follonica che non ha dato un attimo di respiro».

«La mia squadra – aggiunge Furi – è stata più lucida, anche se bisogna vederla in azione contro giocatori di peso sotto i tabelloni».

L’esordio casalingo con il Calcinaia bussa alle porte, cosa deve sistemare prima del “salto a due” del 1° ottobre? «Nel corso della prossima settimana proverò alcuni schemi e mi auguro di poter effettuare tutti gli allenamenti con l’organico al completo. Contro il Follonica non avevamo Dolenti e Pierozzi; Zambianchi ha giocato invece senza essersi mai potuto allenare».

Gea Cooplat Grosseto-Follonica Basket 59-52.

GEA COOPLAT: E. Furi, Santolamazza, Tattarini, Romboli, Villano, Neri, Bambini, Morgia, Ricciarelli, Giovacchini, Malentacchi, Scarpino, Zambianchi, Gueda. All. David Furi.

FOLLONICA BASKET: Claudio Pin, Jacopo Notari, Alessandro Trafeli, Andrea Simonelli, Giacomo Nocciolini, Mirko Anastasi, Edo Cini, Giacomo Fedi, Umberto Conedera, Cristian Scorza, Benedetto De Stefano, Matteo Beccari. All. Giuliano Viti.

ARBITRI: Giustarini e Posarelli di Grosseto.

PARZIALI: 13-18, 35-25; 39-36, 49-42, 59-52.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.