Orbetello

Assegnato il premio allo sport Leone d’Argento «Per superare ogni barriera»

Matteo Mittica Orbetello consigliere con delega allo sport

ORBETELLO – «Lo sport supera ogni barriera» sono queste le parole del consigliere comunale Matteo Mittica dopo la pubblicazione della lista dei vincitori della prima edizione del Leone d’Argento premio che valorizza singoli atleti e società del comune di Orbetello che nel 2016 si sono distinti in ambito sportivo. Questo è il primo anno in cui viene assegnato questo riconoscimento voluto fortemente da Mittica.

Il premio, assegnato da una giuria congiunta di tecnici e cittadini, ha come scopo quello di valorizzare si l’atleta o la società, ma soprattutto ha il compito di portare l’attenzione sull’importanza che lo sport, tutto, ha in ambito sociale. «E’ importante riconoscere ogni tipo di sport e incoraggiare gli atleti e le società sportive in modo da valorizzarsi al meglio, anche se non godono di grande e immediata visibilità; ci sono sport nei quali atleti del nostro territorio eccellono, sia a livello nazionale che a livello internazionale – continua -. Questa valorizzazione avviene soprattutto attraverso la possibilità delle società di poter usufruire di attrezzature adeguate e di spazi consoni».

Il premio Leone d’Argento incarna in pieno questo spirito di valorizzazione socio-sportiva al fine di premiare e quindi «incoraggiare l’atleta a raggiungere sempre migliori risultati».

Di seguito la lista dei premiati che si suddivide in tre categorie:
Atleta nel Mondo: Valerio Teodori-Judo Club Orbetello
Atleta in Italia: Irene Scarinci-Società Canottieri Orbetello
Atleta in Italia:Antonio Corsale- Sporting Judo Club Albinia
Società sportiva dell’anno: Gao Brinella Orbetello
La premiazione avverrà durante il consiglio comunale del prossimo 29 settembre.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI