Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Migranti, adesione allo Sprar: si vota in consiglio

Più informazioni su

GAVORRANO – Consiglio comunale a Gavorrano. Nella prossima seduta, convocata per giovedì 28 settembre, tra i vari punti all’ordine del giorno ci sarà anche la mozione presentata dalla maggioranza per l’adesione del Comune di Gavorrano allo Sprar, il sistema protezione richiedenti asilo e rifugiati.

Si tratta di un primo passo verso l’adesione del Comune di Gavorrano dove da tempo sono ospitati alcuni migranti. L’argomento è ritornato recentemente di attualità dopo la protesta dei residenti della Castellaccia, la piccola frazione di Gavorrano dove a fronte di una popolazione di 58 abitanti sono ospitati i due centri di accoglienza 44 richiedenti asilo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.