Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’architetto Giovanni Tombari è il nuovo presidente della Fondazione Grosseto cultura

GROSSETO – È Giovanni Tombari il nuovo presidente della Fondazione Grosseto Cultura. Classe 1969, architetto, Tombari guiderà l’ente istituito nel 2008 dal Comune di Grosseto per gestire alcuni importanti ambiti di promozione culturale cittadini come l’Istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti”, il Museo di storia naturale della Maremma e Clarisse Arte.

Giovanni Tombari, grossetano, dopo la maturità classica si laurea a Firenze dove rimane per alcuni anni maturando esperienze presso studi di progettazione. La più lunga e significativa è quella da Massimo e Gabriella Carmassi. Del 2002 è il suo ritorno a Grosseto. Affianca alla professione di architetto lo studio e la pubblicazione di volumi sull’edilizia e le architetture della città e del territorio. È coordinatore redazionale della rivista Architetture Grosseto. Dal 2009 al 2016 è stato consigliere dell’Ordine degli Architetti. Dal 2013 è Capo Delegazione FAI provinciale. È consigliere della Pro Loco di Grosseto e della Fondazione Le Radici di Seggiano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.