Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Eccellenza, il Grosseto ospita il Marina la Portuale dei dejavù

Più informazioni su

GROSSETO – Terza di campionato di nuovo fra le mura amiche per il Grosseto, che ospiterà il marina la Portuale. Un piccolo dejavù per i maremmani, incluso mister Consonni, che avevano affrontato il team giallorosso nella passata stagione seppure con la maglia del Roselle.

“Adesso hanno molti giovani – ha detto il tecnico biancorosso – del settore giovanile dell’Empoli come Falorni, molto bravo. Sono un mix di giovani ed esperienza ma dobbiamo guardare a noi. Se ripartiamo dal secondo tempo di domenica ce la facciamo, ma non possiamo partire come sette giorni fa. Viste le nostre caratteristiche sarebbe bene sbloccare la partita il prima possibile, dobbiamo avere consapevolezza e cattiveria nel creare azioni importanti”.

Qualche assente per infortunio come Boccardi, ma indisponibile anche Invernizzi per problemi di transfert. “Ogni giocatore deve essere sfruttato per sue caratteristiche – ha continuato Consonni – Gorelli ha sempre giocato a centrocampo, conosciamo la sua fisicità, la sua possenza. Avere uno come lui in mezzo da sicurezza anche sotto l’aspetto fisico ma a volte deve giocare dietro. Far sbloccare Vegnaduzzo in attacco? Lasciando stare il primo tempo di domenica scorsa, dove abbiamo giocato al di sotto delle aspettative, lui è stato bravo a far salire la squadra, a proteggere; è in crescita in questi ultimi allenamenti. Ho chiesto a Coli e Cosimi di giocare vicino a lui. Ho due dubbi in mezzo: uno al centro ed uno dietro, sempre in base alle quote”.

Questi i convocati per gli unionisti: Cipolloni, Nunziatini, Bartalucci, Del Nero, Sabatini, Ciolli, Gorelli, De Carolis, Borselli, Berretti, Faenzi, Salvestroni, Fratini, Bicocchi, Coli, Cosimi, Nigiotti e Vegnaduzzo.

Assente per squalifica Mesinovic. Dirigerà l’incontro Cimmarusti di Novara assieme a Rinaldi e Kika di Pisa. Domenica allo Zecchini il fischio d’inizio sarà alle 17.

 

Il programma della 3° giornata del girone A di Eccellenza:
Larcianese-Sangimignanosport
Atletico Piombino-Castelfiorentino
Cuoiopelli-Cenaia
Urbino Taccola-San Miniato
Gambassi-Fucecchio
Poggibonsi-Castelnuovo Garfagnana
San Marco Avenza-Ponte Buggianese
Prato-Gavorrano

La classifica:
Castelfiorentino, Sangimignanosport 6 punti; Gambassi, San Miniato, Poggibonsi 4; Atletico Cenaia, Castelnuovo Garfagnana, Cuoiopelli, Fucecchio, Grosseto, Ponte Buggianese 3; Marina La Portuale 1; Larcianese, Urbino Taccola, San Marco Avenza, Atletico Piombino 0.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.