Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Contro la disoccupazione ecco il corso di formazione gratuito per barman

GROSSETO – La formazione è fondamentale per trovare lavoro. Le aziende cercano persone che “sappiano fare” da poter utilizzare subito, senza i tempi lunghi di un tirocinio. Specie in alcuni settori, come il turismo, dove spesso il lavoro è stagionale.

Proprio per questo la Regione toscana promuove un corso gratuito per barman. Il corso sarà gestito da Cescot Formazione, agenzia formativa di Confesercenti, in partenariato con Cna Servizi e L’Altra Città.

Il corso, che ha una durata complessiva di 262 ore, è rivolto a 12 maggiorenni disoccupati, inoccupati oppure inattivi iscritti al centro per l’impiego, residenti in Toscana e, se cittadini non comunitari, con permesso di soggiorno valido per il lavoro.

L’obiettivo è formare una professionalità che abbia le competenze per lavorare come barman all’interno delle strutture del settore turistico con conoscenze relative alla preparazione di aperitivi e cocktail, accoglienza e comunicazione con il cliente, anche in inglese, e che conoscale normative in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e igiene degli alimenti.

Al termine del corso è previsto il rilascio di un certificato di competenze riconosciuto dalla Regione Toscana.

Le iscrizioni si chiudono il 16 ottobre alle ore 13.00 .

Per informazioni ed iscrizioni potete contattare la segreteria di Cescot Formazione, via dei Barberi 108, fabbricato 6 scala b, Grosseto, tel 0564.438803-09, info@cescot.grosseto.it, www.cescot-formazione.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.