Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Comune acquista dalla Parrocchia l’ex Cinema Acli: sarà un nuovo spazio per il sociale

Più informazioni su

MONTEROTONDO MARITTIMO – La comunità di Monterotondo Marittimo avrà a disposizione un nuovo spazio per organizzare feste e incontri sociali. Il Comune ha deciso, infatti, di acquistare dalla Parrocchia i locali dell’ex cinema ACLI, in pieno centro del paese. Il Consiglio comunale formalizzerà la spesa di 102.283 euro nella seduta del 30 settembre e, successivamente, verranno stanziati ulteriori 80 mila euro per la progettazione e per i lavori di ristrutturazione.

La sala sarà attrezzata per un uso polivalente, insonorizzata e dotata di una cucina completa.  La nuova struttura renderà più semplice l’organizzazione di eventi ad associazioni e privati e, soprattutto, migliorerà l’offerta complessiva di divertimento per tutto il corso dell’anno.

Monterotondo Marittimo risponde, così, al bisogno  di socialità e integra le opportunità di intrattenimento estendendole e differenziandole. Mentre, infatti, da una parte il Teatro del Ciliegio garantisce un luogo qualificato per rappresentazioni teatrali e di spettacolo, l’ex Cinema ACLI offrirà una struttura dedicata a un uso collettivo per feste, veglioni e convivi.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.