• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Attualità

Securpol: cinque guardie verranno riassunte. Nuovo incontro in Prefettura

0
Securpol: cinque guardie verranno riassunte. Nuovo incontro in Prefettura
  • copiato!

GROSSETO – Prosegue la lotta dei sindacati e dei lavoratori della Securpol: la Prefettura ha convocato le organizzazioni sindacali e tutte le aziende della vigilanza operanti in provincia di Grosseto per il 27 settembre.

A tal proposito la Fisascat Cisl si dice «soddisfatta della convocazione e fiduciosa che, con la regia della Prefettura e la responsabilità delle aziende, si ottenga il rispetto delle leggi e del contratto in ogni cambio di appalto e si trovino tutte le intese possibili per garantire occupazione alle guardie Securpol che si trovano in una situazione complicata»

Inoltre oggi Uil e Cisl hanno raggiunto un accordo con la Rangers (Istituto di vigilanza privata) per l’assunzione di cinque guardie giurate per il servizio di vigilanza armata presso il sito di Colle Massari e Agri Plasir. «Esprimiamo la nostra soddisfazione per il buon esito della vertenza andata a buon fine – afferma Alessandro Gualtieri della Fisascat Cisl -, al contrario di una precedente, per la tempestività della nostra richiesta di attivazione del cambio di appalto, per la professionalità e serietà dei soggetti in causa oltre che per la mia richiesta personale fatta agli attuali responsabili nazionali di Securpol Group: il custode Rocchi e il titolare della licenza Meninelli, in occasione dell’incontro al Ministero dello Sviluppo Economico, di attuare con urgenza le procedure di cambio appalto. Impegno preso davanti al funzionario del Ministero e successivamente mantenuto in tutte le province dove opera Securpol Group».

Barbara Farnetani
20 Settembre 2017 alle 15:58
  • Attualità
  • Grosseto
  • Cisl
  • Lavoro
  • Securpol
  • Sindacato
  • Grosseto
  • Alessandro Gualtieri

Continua a leggere

Lotta al caporalato: sugli autobus arriva la campagna della Cisl contro lo sfruttamento
Trasporti
(14:16) Lotta al caporalato: sugli autobus arriva la campagna della Cisl contro lo sfruttamento
Piano produttività, Grosseto applica il Decreto Pa 2025: la soddisfazione della Cisl
Sindacati
(15:05) Piano produttività, Grosseto applica il Decreto Pa 2025: la soddisfazione della Cisl
Sanità, Cisl: «Sì al rinnovo del contratto nazionale per tutelare il potere d’acquisto dei lavoratori»
Sindacati
(14:06) Sanità, Cisl: «Sì al rinnovo del contratto nazionale per tutelare il potere d’acquisto dei lavoratori»
Sciopero dei lavoratori dei servizi ambientali: presidio dei sindacati grossetani a Siena
Attualità
(19:49) Sciopero dei lavoratori dei servizi ambientali: presidio dei sindacati grossetani a Siena
  • Sciopero addetti ai rifiuti, Cgil: «Dispiace per i disagi, ma scioperare è un diritto»
Venator, Cisl: «Tra le aziende interessate all’acquisto c’è anche la Nuova Solmine
Industria
(13:14) Venator, Cisl: «Tra le aziende interessate all’acquisto c’è anche la Nuova Solmine
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
La Pallavolo Grosseto presenta le squadre per la prossima stagione sportiva
Sport
(18:25) La Pallavolo Grosseto presenta le squadre per la prossima stagione sportiva
GROSSETO - Al Palazzetto Azzurri è partita la stagione 2025-2026 dei Campionati Uisp che vede in prima linea ben cinque…
17 Novembre 2025
  • Pallavolo
  • Pallavolo Groseto
  • Volley
  • 35
Degusta il territorio: prosegue il progetto di valorizzazione dell’enoturismo di Confesercenti
Attualità
(17:18) Degusta il territorio: prosegue il progetto di valorizzazione dell’enoturismo di Confesercenti
GROSSETO - “Maremma Toscana, degusta il territorio” è questo il titolo della Masterclass che si terrà il 25 novembre a…
17 Novembre 2025
  • Confesercenti
  • Turismo
  • Vino
  • 21
Il tempo di un caffè, Vergni: «Colletta alimentare, Grosseto supera ogni record»
Attualità
(15:00) Il tempo di un caffè, Vergni: «Colletta alimentare, Grosseto supera ogni record»
GROSSETO – Alessandro Vergni, volontario della colletta alimentare, è l’ospite di oggi de Il tempo di un caffè con Il…
17 Novembre 2025
  • Colletta Alimentare
  • Il tempo di un caffè
  • 26
Risultati utili e mete nonostante le assenze: in crescita gli Under 12 del Grosseto Rugby
Palla ovale
(12:08) Risultati utili e mete nonostante le assenze: in crescita gli Under 12 del Grosseto Rugby
GROSSETO - Crescita e primi risultati utili per gli Under 12 del Grosseto Rugby Club al concentramento di Empoli. Con…
17 Novembre 2025
  • Grosseto Rugby Club
  • Mini Rugby
  • Raggruppamento
  • Rugby
  • Under 12
  • 40
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.