Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Panathlon: nuovo appuntamento con la conviviale

Più informazioni su

GROSSETO – Dopo la “pausa estiva”, con il mese di settembre riprendono gli appuntamenti del Panathlon club Grosseto diretto da Armando Fommei. La conviviale in programma si svolgerà il prossimo venerdì 22 settembre alle ore 20:00 presso il ristorante “Il Velaccio” con vista nella cornice del Porto di Marina di Grosseto.

Il tema della serata sarà “Non solo Triathlon”, con ospite e relatore il maresciallo dell’Arma dei Carabinieri Alberto Golini di Grosseto. Il Triathlon è una disciplina sportiva molto impegnativa nella quale viene messa a dura prova la resistenza fisica e non solo di chi la pratica in quanto il triatleta è chiamato a effettuare nella stessa gara 1.500 metri a nuoto, 40 km in bicicletta e infine 10 km di corsa, quindi un bell’impegno fisico e mentale e sfida con se stessi. Il maresciallo Alberto Golini oltre che essere un ottimo triatleta e rappresentante della nostra Maremma di questa disciplina sportiva, è anche un’atleta che si cimenta in “prove” e esulano dal triathlon “classico”, in quanto proprio lo scorso mese di luglio si è cimentato nell’attraversata a nuoto in mare aperto dalle Isole Formiche a Marina di Grosseto. Quindi il Panathlon Grosseto da sempre attento all’eccellenze sportive della nostra Maremma ha voluto dare risalto a questo sport tramite il maresciallo Alberto Golini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.