Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

‘Flc informa': tre giornate di incontri con il personale della scuola alla Cgil di Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – “Sono precario ma sto cercando di smettere”. E’questo il senso della prima giornata di informazione che la Flc Cgil vuole dedicare al personale precario della scuola. Il giorno martedì 26 settembre presso la sede della cgil di Grosseto ci sarà una non-stop dedicata ai precari della scuola per informarli circa il nuovo sistema di reclutamento dei docenti della scuola secondaria. La giornata sarà suddivisa in tre assemblee (11-13, 14,30-16,30 e 16,30-18) in cui si cercherà di chiarire i punti nodali del Decreto legislativo 59/17. (FIT – fase transitoria – concorsi riservati , Chi può partecipare ? Chi e come deve acquisire i 24 CFU ?).

Questa sui precari è solo la prima giornata d’incontri tra la Flc Cgil ed il personale della scuola.

Il giorno 27 settembre dalle ore 9.00 alle ore 16. 00, presso la sede Cgil, ci sarà un incontro di formazione organizzato in collaborazione con proteo Fare-Sapere in cui affronteremo le problematiche del personale Ata.

All’iniziativa parteciperà Stefania Chiodi del dipartimento nazionale della Flc, mentre il 3 ottobre , dalle ore 9 alle ore 13. 00 il corso di formazione indirizzato a tutto il personale docente “La scuola dell’autonomia: funzioni ruoli e responsabilità” con la presenza di Anna Fedeli della segreteria nazionale Flc Cgil.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.