Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cambiamenti: per il premio lanciato da Cna c’è tempo fino al 30 settembre

C'è tempo fino alla fine del mese per partecipare alla seconda edizione del concorso di Cna

GROSSETO – E’ stato prorogato al 30 settembre prossimo, il termine per candidarsi alla seconda edizione del premio “Cambiamenti”, il riconoscimento al pensiero innovativo delle nuove imprese italiane, indetto dalla CNA nazionale, insieme ad Artigiancassa e ai colossi del web Google e Facebook.

Dopo il successo dello scorso anno, la Confederazione degli artigiani lancia la seconda edizione del premio, con una nuova veste e nuove opportunità per le imprese che, attraverso la propria candidatura, entreranno a far parte di una rete che offrirà loro, anche alla chiusura del contest nazionale, possibilità di confronto e workshop di approfondimento.

Possono partecipare al concorso tutte le imprese, anche quelle non associate a Cna, nate dopo il 1 gennaio 2014. Le startup vincitrici riceveranno un premio in denaro, la possibilità di usufruire di un giorno di consulenze a Dublino, presso le sedi di Google e Facebook, oltre a incontri, strumenti, servizi e opportunità per far crescere ancora la propria azienda. Più nel dettaglio, al primo classificato andranno 20mila euro in denaro o come primo investimento in una campagna di crowdfunding, 2mila euro in voucher di servizi di consulenza presso la sede Cna territoriale più vicina, due anni di adesione al sistema Cna, quattro ore di consulenza in presenza, presso la sede europea di Dublino, da parte dei migliori esperti di Facebook su temi di Social marketing, Advertising e Brand content, quattro ore di consulenza in presenza, presso la sede europea di Dublino, da parte dei migliori esperti di Google su temi di Marketing, Mobile, Export, Measurement, viaggio e ospitalità a Dublino, due giornate di studio/consulenza sui temi dell’ibridazione della manifattura, della digitalizzazione dei processi con un’attività di prototipazione (Desktop Fabrication) realizzata presso il Laboratorio di Roland DG Italia, oltre a una serie di incontri con investitori, acceleratori e altre strutture legate alla rete di Italia Startup, in relazione alla tipologia di attività della startup vincente, consulenza sulle potenzialità del crowdfunding e supporto per la costruzione e potenziale finalizzazione di una campagna ad hoc pensata per l’impresa vincitrice sulla piattaforma Starsup. Per la seconda e terza classificata il premio in denaro o come primo investimento è di 5mila euro, oltre a 2mila euro in voucher di servizi di consulenza presso la sede Cna più vicina e agli altri servizi di approfondimento e consulenza già descritti.

A questo, Cna Grosseto aggiunge un anno in più di iscrizione al sistema e di servizi gratis per l’eventuale impresa del territorio che dovesse risultare tra i finalisti. Altrimenti, tra le startup partecipanti sarà scelta  dalla dirigenza dell’associazione una vincitrice che potrà godere degli stessi benefici.

Per informazioni www.premiocambiamenti.it oppure Roberto Matozzi 0564 4711 – r.matozzi@cna-gr.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.