Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

63 millimetri di pioggia in un’ora: detriti sulle strade. Scatta l’allarme della Protezione civile

Più informazioni su

MANCIANO – 63 millimetri di pioggia in un’ora e mezzo, fossette straripate, e piccole frane di terra sulle strade. L’allarme della protezione civile è scattato, per il comune di Mancoano, alle 3.50 della scorsa notte.

A Marsiliana è scattato l’allarme pluviometro e la Provincia ha contattato il Comune di Manciano che si è subito attivato. Sono partite immediatamente due squadre della protezione civile della Misericordia di Manciano per il controllo del territorio. Si soo riscontrati disagiper la viabilità comunale. Sul territorio si sono attivati anche la Polizia municipale e Carabinieri e gli operai sono già al lavoro per la pulizia delle strade.

«A seguito di chiamata dalla Sala Operativa Permanente della Provincia, sono stati richiesti dei controlli serrati sul territorio comunale, tutt’ora in corso di completamento – afferma il sindaco Mirco Morini -, dai quali sono emersi le seguenti criticità: presenza di ghiaia e detriti sul bivio tra Sp 159 Scansanese e Sp 10 Follonata, in area Montemerano; allagamenti e ristagni d’acqua sul tratto di Sr 74 Maremmana, all’altezza del bivio per Agriturismo Millefiori; accumuli sparsi di detriti vari lungo la Sc Pianetti, che collega la Sr 74 Maremmana alla Sp 10 Follonata all’altezza del Consorzio Agrario. Sono già in corso di esecuzione i primi interventi per ripristinare la le condizioni di normalità. Si raccomanda in ogni caso la massima prudenza qualora si percorrano i tratti di viabilità interessati».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.