Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riqualificazione Bellacosta: a Sasso d’Ombrone, nascerà un campo sportivo multidisciplinare

Più informazioni su

SASSO D’OMBRONE – Aumentano le possibilità di praticare sport a Sasso d’Ombrone, grazie alla nuova impiantistica sportiva prevista dal Comune nell’area Bellacosta: il vecchio campo da tennis sarà ristrutturato e trasformato in un campo multidisciplinare moderno e accogliente dove oltre al tennis, sarà possibile praticare la pallavolo e il basket.

I lavori sono già iniziati e stanno proseguendo secondo cronoprogramma, con l’adeguamento igienico –sanitario dell’area ad uso della struttura sportiva, dove sono stati posizionati i servizi igienici, e la realizzazione di nuovi percorsi pedonali per accedere all’impianto. Il campo sarà sistemato con il rifacimento del fondo in resina e la tracciatura delle 3 tipologie di gioco.

L’investimento complessivo del Comune è di circa 50 mila euro, sostenuto grazie al contributo della Fondazione Bertarelli.

“Investire nella manutenzione e riqualificazione degli impianti sportivi – commenta il sindaco di Cinigiano Romina Sani – è un’azione essenziale per una corretta promozione dello sport nei nostri paesi, garantendo ai cittadini di qualsiasi età e soprattutto ai giovani, la possibilità di avvicinarsi allo sport per lo svago e per adottare sani stili di vita. Con la realizzazione di un campo sportivo multidisciplinare allarghiamo il ventaglio di scelte per i nostri cittadini e aumentiamo le possibilità di utilizzo dell’area sportiva Bellacosta, proseguendo nell’obiettivo di valorizzazione del paese, che ha visto un anno fa, la riqualificazione del centro storico”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.