Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Adeguamento Tirrenica: soddisfazione da parte di Legambiente

Gentili: “Una scelta che traccia finalmente la strada più razionale e di buon senso, oltre che più economica e rispettosa di ambiente e territorio”

GROSSETO – “Questa scelta – ha spiegato Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente –  rappresenta la vittoria del buon senso oltre che la scelta più economica e veloce che rispetta di più le esigenze del territorio, del paesaggio e dell’Ambiente. Ma soprattutto la risposta più concreta all’urgenza di mettere in sicurezza l’Aurelia, che è ancora oggi una delle strade più pericolose d’Italia soprattutto per i tratti a due corsie e gli ingressi a raso. Invece di realizzare un’autostrada, che non si ripagherebbe con i flussi di traffico e con il pedaggio, si opta finalmente per la scelta che il movimento ambientalista chiede con forza da moltissimi anni, in stretto rapporto con comitati locali e cittadinanza”.

“Adesso è fondamentale reperire al più presto e senza indugi le risorse necessarie per affidare ad Anas la progettazione e la realizzazione dell’infrastruttura, in stretto rapporto con gli enti locali, per aprire al più presto i cantieri e mettere definitivamente in sicurezza l’Aurelia rispondendo alle esigenze di territorio e dei cittadini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.