Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Grifone si sblocca ed esulta: Larcianese sconfitta di misura

LARCIANO – Successo che vale doppio per il Grosseto, che espugna 1-0 il campo della Lancianese nella seconda giornata di campionato del girone A di Eccellenza, spezzando il suo digiuno di reti e di punti.

Dopo un minuto di silenzio per le vittime della tragica alluvione di Livorno, gli spettatori presenti al Cei assistono ad un primo tempo combattuto in ogni angolo del campo , con continue azioni spezzate e senza vere palle gol ma con gli unionisti più propositivi.

A inizio ripresa torelli vicini al gol con Coli e poi Cosimi e subito dopo, al 9’, miracolo di Becuzzi su tiro di Vegnaduzzo. Sul successivo calcio d’angolo però i biancorossi si sbloccano con tocco vincente di Ciolli per lo 0-1. Più appannati i locali, che non riescono a trovare i giusti spazi e non sfruttano una punizione di Panelli.

Alla mezz’ora ancora Coli al tiro, ma il suo tiro finisce di un soffio fuori bersaglio, ciccando il raddoppio. Al 34’ secondo cartellino giallo per Mesinovic per intervento falloso e Grifone in dieci per intervento falloso; sulla successiva punizione di Mercugliano, Nunziatini si oppone con grinta. L’inferiorità numerica non impensierisce il Grosseto, che continua a spingere anche coi nuovi entrati Salvestroni e Del Nero. Tesi ma ben gestiti i cinque minuti di recupero, con il risultato che non cambia più.

LARCIANESE: Becuzzi, Bizzarri An. (Bartorelli), Bizzarri Al., De Masi, Pinto, Panelli, Volpi (Guagliardo), Amarucci, Raffi, Giordano (Mercugliano), Borselli L. (D’Angiolillo). A disposizione: Capodieci, Borri, Borselli A. All. Roventini.
GROSSETO: Nunziatini, Ciolli, Gorelli, Cosimi (Fratini), Coli (Salvestroni), Vegnaduzzo (Del Nero), Borselli, Mesinovic, Sabatini, Bartalucci, Berretti. A disposizione: Cipolloni, De Carolis, Nigiotti, Bicocchi. All. Consonni.
ARBITRO: Iannuzzi di Firenze; assistenti De Luca e Alaimo di Firenze.
MARCATORE: 10’ st Ciolli.
NOTE: espulso al 34’ st Mesinovic per doppia ammonizione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.