Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Verso il voto, primi movimenti a Magliano. Il Psi lancia una nuova civica

MAGLIANO IN TOSCANA – Una lista civica innovativa, trasparente, aperta ai giovani e ad ogni idea politica compatibile con il partito. È questa l’idea lanciata dal partito socialista di Magliano in Toscana che da ieri sta lavorando a questa ipotesi dopo il via libera ottenuto nella riunione del comitato comunale con la bendezione della segreteria provinciale.

«Si è concordato all’unanimità – si legge nella nota del Psi – per un percorso di rinnovamento della politica maglianese, per dare una risposta concreta ai bisogni dei nostri concittadini. Per fare questo, alle elezioni comunali del prossimo anno, il Partito Socialista propone la formazione di una lista civica innovativa, trasparente, aperta ovviamente ai giovani e ad ogni idea politica compatibile con il partito. Si costruirà la nostra proposta a partire dalle candidature, compresa quella a sindaco, valorizzando l’elemento locale e le risorse umane di tutto il territorio maglianese. Nelle prossime settimane ci riuniremo ancora e ci attiveremo nell’opera di ascolto dei cittadini, che potranno darci valide idee e suggerimenti sulle persone e sui nomi».

Adesso vedremo cosa succederà, se altri partiti di centrosinistra di uniranno a questo progetto o se nasceranno altre liste di area. Intanto già da tempo Diego Cinelli, il sindaco uscente, sostituito dal commissario prefettizio dopo le dimissioni dei consiglieri comunali, aveva annunciato la sua ricandidatura con una lista civica che guarderà sicuramente al centrodestra, ma potrebbe aprirsi anche ad altre esperienze del territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.