Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Cobas della scuola scendono in piazza per chiedere la”convocazione unificata”

Più informazioni su

GROSSETO – Contro i tagli e le condizioni di lavoro i docenti dei Cobas, precari e di ruolo, tornano a manifestare. Al loro fianco anche una rappresentanza di studenti medi. La manifestazione si è svolta due giorni fa di fronte all’Agrario di Grosseto.

Il presidio ha chiesto ai dirigenti scolastici della provincia e al dirigente dell’Ufficio scolastico di Grosseto, D’Agostino, una risposta urgente alla richiesta di convocazione unificata per i docenti delle graduatorie d’istituto, reiterata da oltre un anno.

La convocazione unificata per le supplenze dalle graduatorie d’istituto, secondo i Cobas garantisce «maggiore continuità didattica, a vantaggio di studenti e famiglie, scelta maggiormente oculata da parte dei docenti, trasparenza nel conferimento delle supplenze annuali Si tratta di una procedura semplice, attuata sempre più diffusamente in altre province, molto simile a quello che già attualmente viene fatto per i docenti nelle graduatorie ad esaurimento».

I Cobas della Scuola chiedono un incontro urgente al dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale D’Agostino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.