Iniziative

Battesimo dell’aria: ecco come scoprire la Maremma dal cielo

Aereo scuola volo

SCARLINO – Domenica 17 Settembre, presso il campo della scuola di volo FLYSCABRIS, in Località Le Cascine, 22 a Scarlino (GR), chiunque potrà effettuare un volo di ambientamento con l’aereo della scuola.

La giornata è organizzata in occasione del 1° raduno e dell’inaugurazione dell’Associazione Arma Aeronautica nucleo di Follonica e Alta Maremma e comincerà alle ore 9 con un briefing degli istruttori e l’inizio dei voli. Presso il campo si potranno ammirare alcuni velivoli in mostra statica ed assistere ad una dimostrazione di pilotaggio di droni radiocomandati, oltre al volo di alcuni aquiloni. I voli di ambientamento proseguiranno anche durante il pomeriggio.

L’intera giornata costituirà un’occasione di incontro tra piloti, allievi, appassionati di cultura aeronautica e persone curiose che desiderino scoprire tutto ciò che ruota attorno al volo. Unico in Maremma, l’aereo della scuola di volo Flyscabris di Scarlino dispone di comandi adattati per i diversamente abili che rendono il suo pilotaggio di ampia accessibilità.

Per informazioni: sull’Associazione Arma Aeronautica Raffaele Barbato 3397772874; sui voli il pilota istruttore Claudio La Nave 3474843584; sui droni il pilota istruttore Piero Stelli 3809090975

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI