Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tirrenica, Marras e Parrini: «Soluzione positiva, adesso tempi brevi per il finanziamento»

Più informazioni su

GROSSETO – “L’auspicio dopo l’incontro di luglio con il ministro Delrio era proprio questo: ragionare, in tempi brevi, di una soluzione concreta e definitiva per il corridoio tirrenico”. Così si legge nella nota di Leonardo Marras, capogruppo Pd in consiglio regionale, e Dario Parrini, segretario regionale Pd.

«Nel progetto presentato da Anas ci sono aspetti che vanno approfonditi per rendere più veloce e sicuro il tratto ancora da realizzare ma, nel complesso, è sicuramente positivo perché va incontro all’esigenza di limitare l’impatto paesaggistico e sociale dell’opera da noi più volte evidenziata».

«Ringraziamo il presidente Rossi, l’assessore Ceccarelli e il ministro Delrio perché da subito si sono mossi con buonsenso e concretezza. Si è rimesso in moto un confronto positivo tra Governo e Regione Toscana, adesso procediamo senza perdere altro tempo in procedure burocratiche, ci aspettiamo che presto siano finanziati i lotti e che si ponga fine a questa storia infinita».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.