Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riaperta dopo i lavori di sistemazione via della Manganella. Vi ala progettazione per l’ex Agraria

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Riaperta via della Manganella, la strada che unisce viale Martiri della Niccioleta con la zona degli istituti scolastici. “Dopo gli interventi di sistemazione- spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Giovannetti – è stato necessario concludere correttamente tutti gli adempimenti burocratici.

Viste le difficoltà nel trovare un accordo con la parte proprietaria da cui abbiamo escusso la fidejussione, siamo stati costretti a emettere un’ordinanza sindacale per poter aprire la strada in concomitanza con l’inizio delle scuole, come ci eravamo impegnati a fare. La scelta della direzione del senso di marcia della via – prosegue l’assessore- è stata fatta al fine di favorire il deflusso delle auto che ripartono dalle scuole, evitando ingorghi all’incrocio che si trova dall’altra parte dei plessi, all’altezza della Banca.

Il senso nella direzione opposta avrebbe sicuramente creato problemi in Viale Martiri vicino a Piazza XXIV Maggio. Il doppio senso alternato nel primo tratto di strada servirà invece a permettere ai residenti di uscire dall’area dell’ex Agraria, senza dover percorrere tutta via della Manganella, così come emerso dalle esigenze degli stessi abitanti della zona”.

Giovannetti spiega infine che i lavori si sono dovuti eseguire come da progetto originario, anziché con le varianti che l’Amministrazione aveva pensato di apportare, al fine di non prolungare i tempi di conclusione. “Consigliati anche dai nostri legali- dice l’assessore- abbiamo dato la priorità a un più rapido recupero, in modo da far perdere all’area le sembianze di una zona del paese degradata o in abbandono. Nel frattempo è  partita anche la progettazione esecutiva della seconda parte dei lavori, che principalmente porterà alla realizzazione di un parcheggio pubblico a servizio di tutta la zona”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.