Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parte l’anno scolastico: a Follonica il sindaco va in classe

FOLLONICA – Pronti, partenza, via al nuovo anno scolastico 2017-2018 anche questa mattina nella Città del Golfo. Il sindaco Andrea Benini, accompagnato dall’assessore all’istruzione Barbara Catalani e le dirigenti scolastiche dei due istituti comprensivi Elisa Ciaffone e Paola Brunello, ha salutato tutti gli studenti che inizieranno il percorso della scuola secondaria di primo grado, ovvero, le classi della prima media. Un saluto personale con l’augurio di un percorso sereno per questo «salto importante» è stato quello del primo cittadino davanti alla scuola media “Luca Pascioli” in via Gorizia di fronte a centinaia di ragazzi e famiglie, emozionati di fronte a questo nuovo percorso scolastico.

Il tour nelle scuole proseguirà anche nei prossimi giorni, perché l’amministrazione ci tiene a visitare tutti i plessi. Intanto, sulla pagina facebbok del Comune, il saluto rivolto a tutti: «Ai ragazzi, ai bambini, alle maestre e maestri, alle professoresse e ai professori, alle dirigenti e a tutti gli impiegati nella scuola, va il nostro augurio più sincero di un felice anno di lavoro. Come diceva Marie Curie: non c’è nulla da temere. Bisogna solo conoscere. Questo fa la scuola: permette all’uomo di essere libero. Buon anno scolastico».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.