Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, allerta meteo ‘codice arancio’. Attenzione ecco i consigli

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – In arrivo piogge forti e temporali, “codice arancione” su tutta la Toscana.

“La Sala operativa unificata della Protezione civile della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità di codice arancione – comunica Giancarlo Farnetani, sindaco di Castiglione della Pescaia – con inizio dalla mezzanotte fino alle ore 13:00 di domani sabato 16 settembre”.
“Per fronteggiare l’allerta meteo arancione – spiega Farnetani – l’Amministrazione comunale sta monitorando il territorio, ma invito i cittadini, che devono mettersi in viaggio usando auto o moto, di farlo solo se necessario, procedendo a velocità ridotta e prestando comunque la massima attenzione alla presenza di detriti o di allagamenti in strada in particolare nei tratti caduta massi, vicino ai corsi d’acqua o altri siti soggetti ad allagamento”.
Ulteriori suggerimenti da tenere in considerazione quando scatta l’allerta arancione sono i seguenti: non attraversare con l’auto zone allagate, anche pochi centimetri possono far perdere il controllo del veicolo o causarne lo spegnimento, rischiando di rimanere intrappolati. Evitare di camminare in zone allagate anche se apparentemente con poca acqua in quanto potrebbero esserci tombini aperti o buche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.