Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con l’inizio della scuola torna il servizio del “Nonno vigile”

Più informazioni su

FOLLONICA – E’ stata rinnovata la convenzione tra il Comune di Follonica e il centro sociale Auser “I tre saggi” per compiti di ausilio e di appoggio, integrativo e complementare, al Comando della Polizia Municipale nello svolgimento del servizio di istituto presso alcuni plessi scolastici della nostra Città.

Gli ausiliari del traffico , comunemente chiamati Nonni Vigile, faranno il loro servizio di fronte alle scuole di via Cimarosa, via Buozzi – Cavour, via Balducci – Varsavia e via Gorizia, mentre sarà ancora della Polizia municipale il servizio all’ Ex Ilva. In caso di assenza degli ausiliari del traffico sarà cura della Polizia municipale sopperire a tali mancanze.

“E’ un grande aiuto – dice il vice sindaco Andrea Pecorini – quello che Follonica può trarre dalla disponibilità dei volontari che si sono resi disponibili a questa forma di collaborazione con la nostra Polizia Municipale, impegnandosi con grande senso di responsabilità nel presidiare gli attraversamenti pedonali davanti alle scuole.

Infatti il loro ruolo non è semplicemente questo; ormai sono un punto di riferimento per i bambini e per l’intera comunità con i quali hanno stretto rapporti di fiducia, – conclude Pecorini – poiché raccolgono segnalazioni varie, prevengono comportamenti scorretti di certi automobilisti e, grazie alla loro esperienza, ci consentono di dirottare il personale della Polizia Municipale in altri servizi di istituto”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.