Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Centenario di Cassola: anche il Comune di Grosseto alle celebrazioni

Più informazioni su

GROSSETO – Il Comune di Grosseto a Montecarlo di Lucca per le celebrazioni del centenario dalla nascita dello scrittore Carlo Cassola. La giornata è iniziata con l’inaugurazione della mostra “Sconfinamenti, le terre lontane di Cassola” che presto si sposterà a Grosseto (15 gennaio – 15 febbraio al polo espositivo Le Clarisse).

Il vicesindaco e assessore alla Cultura Luca Agresti ha augurato buon lavoro a tutti gli enti e associazioni, in particolare al comitato nazionale nato proprio per questa occasione, che collaborano all’organizzazione delle iniziative in memoria di Cassola. Grosseto avrà un ruolo da protagonista grazie alla direttrice della biblioteca comunale Anna Bonelli e all’architetto Giuseppe Chigiotti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.