Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Balocchi in visita alle scuole: «Al via il nuovo centro scolastico digitale»

SANTA FIORA – Il sindaco di Santa Fiora, Federico Balocchi, in visita alle scuole nel primo giorno del nuovo anno scolastico invia una lettera a studenti e insegnanti:

Cari ragazzi, 

Un altro anno scolastico va ad iniziare, un periodo nel quale guadagnerete un fondamentale bagaglio di esperienze e conoscenze.

Il Comune di Santa Fiora vuole mettere al centro della sua azione le iniziative per rendere migliore la scuola e lo straordinario periodo di vita comunitaria che rappresenta. 

Quest’anno scolastico vedrà l’avvio del centro scolastico digitale, nato dagli investimenti e dalla sinergia di Comune e scuola. Durante questo anno scolastico inoltre vogliamo far partire le procedure per la realizzazione della nuova scuola media, in modo che presto i ragazzi di Santa Fiora abbiano a disposizione una scuola al passo con i tempi, più moderna e sicura.

Il Comune di Santa Fiora riconosce il ruolo sociale di studenti e insegnanti quale motore della crescita della comunità. 

Questo significa che avete il diritto ad una buona scuola e a servizi efficienti. Ma significa anche che a voi studenti è richiesto il massimo impegno negli studi e nelle altre attività ‎che svolgete, siano esse in ambito sportivo musicale o ricreativo. E, oltre a questo, vi è richiesto rispetto per gli altri studenti, per gli insegnanti e per le loro famiglie.

Solo con l’impegno, il rispetto e il sacrificio, ragazzi, potrete crescere davvero ed ottenere dalla vita le giuste soddisfazioni. 

Auguro a tutti un buon anno scolastico

Federico Balocchi, sindaco di Santa Fiora

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.