Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball, verso il playoff. Junior Grosseto si testa allo Jannella

GROSSETO  – In vista dei Playoff nazionali che assegneranno il titolo italiano di categoria, i campioni regionali Under 21 dello Junior Grosseto, guidati da Lambert Ford e Enrico Brandi, hanno disputato mercoledì sera allo Stadio Jannella un’ amichevole contro la squadra castiglionese dei Red Jack di Luciano Varricchio, anch’essa in procinto di giocarsi la promozione in serie B nelle finali nazionali del campionato di serie C in programma a fine mese.

La gara è stata equilibrata e divertente e ha mostrato una buona condizione di entrambe le formazioni che lascia ben sperare per i due importanti appuntamenti che le attendono.

Buona prestazione di tutto il Roster dei giovani dello Junior Grosseto, che ha alternato in campo tutti i ragazzi a disposizione tra i quali alcuni giovanissimi della squadra Under 15 insieme al blocco degli Under 18 e ai “veterani” che vantano esperienze in campionati Seniores.
La partita si è conclusa con il risultato di 5-3 in favore dei Red Jack che è maturato nelle battute finali dopo un avvio spumeggiante da parte dei biancorossi dello Junior Grosseto che si portavano subito in vantaggio alla prima ripresa grazie alle valide di Tiberi, Francesco Brandi e Chelli, che portavano alla segnatura gli stessi Tiberi e Brandi e Marano che aveva ottenuto la base gratuita.

Il vantaggio perdurava per metà gara quando poi i castiglionesi hanno cominciato la rimonta che si è conclusa con il sorpasso maturato nel finale quando, in campo nella squadra di Lambert Ford erano presenti molti giovanissimi.

Buona prova di tutti i lanciatori biancorossi che si sono avvicendati sul monte di lancio: Davide Pietrunti, Giacomo Malentacchi, Filippo Piccini e Ion Doba, che potranno sicuramente garantire un rinforzo a Tommaso Capizzi (assente per questa gara) e Mirko Pancellini (a riposo per l’impegno di sabato scorso nella semifinale di serie A Federale) nelle gare dei playoff nazionali.

Questo il roster dei campioni regionali Under 21 dello Junior Grosseto guidati da Lambert Ford e Enrico Brandi:
Gabriele Baccetti, Ettore Battistini, Federico Biagiotti, Francesco Brandi, Simone Brandi, Matteo Borgi, Tommaso Capizzi, Gabriele Chelli, Riccardo Del Mare, Mirco Del Principe, Ion Doba, Giulio Giannelli, Matteo Gianni, Leonardo Lucetti, Giacomo Malentacchi, Dario Mancini, Giacomo Marano, Filippo Milli, Alessio Noferini, Mirko Pancellini, Filippo Piccini, Davide Pietrunti, Andrea Tarantino, Tommaso Tarentini, Francesco Tiberi.
Dirigente accompagnatore: Luigi Piccini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.