Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amedeo Vasellini eletto vicepresidente di Confesercenti: avrà la delega al turismo

Più informazioni su

GROSSETO – Amedeo Vasellini è il nuovo vicepresidente della Confesercenti. Vasellini, che avrà la delega al turismo, è stato eletto ieri, durante la Presidenza. Un’appuntamento importante quello di ieri, presso l’associazione di categoria; un momento per fare il punto sulla situazione, e presentare i dati dell’indagine della Confesercenti nazionale che valuta l’andamento economico degli ultimi dieci anni, e che vedono Grosseto soffrire più delle altre province toscane.

«I dati statistici emersi oggi, durante la presidenza, sono particolarmente importanti: fanno riflettere e rappresentano uno spunto di riflessione su cui lavorare» afferma Vasellini che andrà ad affiancare il vicepresidente vicario Enrico Tellini.

Vasellini, eletto all’unanimità, si è detto «onorato di questa scelta, specie in un momento come questo, così importante per il settore del turismo, che rappresento, e una stagione come quella appena passata, tra luci e ombre, che fa vedere qualche spiraglio pur mantenendo alcune criticità».

«Mi metto fin da subito a disposizione dell’associazione, al fine di collaborare per la risoluzione dei problemi alla nostra portata, e confido di trovare una collaborazione fattiva con le istituzioni per tutti quei problemi che vanno oltre – conclude Vasellini -. Ci faremo portatori, presso le istituzioni, di quelle che sono le istanze degli associati e di chi opera nel turismo, nel commercio e nei servizi».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.