Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riforma protestante: quinti centenario. Se ne parla nella tavola rotonda a Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – Le commemorazioni per il quinto centenario della Riforma protestante (1517-2017) si sono aperte alla fine del 2016 con un incontro ecumenico a Lund (Svezia, 31 ottobre) a cui ha partecipato anche papa Francesco: un traguardo impensabile fino a poco tempo fa, preparato da un documento congiunto cattolico-luterano del 2013, intitolato significativamente “Dal conflitto alla comunione”.

“Dal conflitto alla comunione” sarà anche il titolo della tavola rotonda che l’Associazione Rosa Parks – Centro culturale protestante di Grosseto propone per martedì 19 settembre 2017 alle 18 nella Chiesa battista di via Piave 17.

Parteciperanno: don Cristiano Bettega, direttore Ufficio nazionale ecumenismo e dialogo della Conferenza Episcopale Italiana (CEI); il pastore Davide Romano, direttore del Dipartimento libertà religiosa dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA); e il pastore Luca Maria Negro, presidente della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia (FCEI). Inoltre il maestro Francesco Iannitti Piromallo eseguirà al pianoforte alcuni brani di Johann Sebastian Bach.

Collaborano all’organizzazione della tavola rotonda: l’Ufficio Diocesano per l’Ecumenismo di
Grosseto, la Chiesa Avventista di Grosseto e la Chiesa Battista di Grosseto.
Per informazioni: tel. 0564 26108, e-mail: grosseto@chiesabattista.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.