Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Affidato ai servizi sociali ruba una bici e offende e minaccia la Polizia

Più informazioni su

GROSSETO – Appena ha visto l’auto della polizia si è dato alla fuga abbandonando la bici. La pattuglia delle volanti si è messa subito all’inseguimento del giovane ciclista incrociato in via Sauro, a Grosseto, all’altezza di via Civinini.

Il giovane, 29 anni, è stato però fermato poco dopo e bloccato nonostante il comportamento violento usato contro gli agenti, minacciati e offesi. Una volta in questura il ragazzo ha affermato di essere fuggito perché la bicicletta era rubata. Il ladro è stato denunciato per ricettazione, minacce, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

La questura ha rintracciato il proprietario della bici risalendo al negozio in cui era stata venduta.

L’uomo aveva a proprio carico già altri reati: aveva avuto la sospensione della pena e l’affidamento in prova ai servizi sociale. Oggi il tribunale del riesame di Siena ha sospeso il provvedimento e il ladro è finito in carcere a Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.