Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Corale Puccini riparte: sarà un anno all’insegna delle novità

Più informazioni su

GROSSTO – La società corale Giacomo Puccini comunica che il primo incontro con i ragazzi, per la ripresa dei cori giovanili, è in programma il 15 settembre alle ore 18. Appuntamento nei locali dove la Corale effettua le prove all’interno del centro commerciale Gorarella a Grosseto (primo piano, settore F).

“L’auspicio – spiegano dalla Corale – visto anche l’interesse manifestato attorno all’iniziativa in queste ultime settimane, è che si possano formare due gruppi corali, uno di voci bianche uno di ragazzi più grandi. L’incontro di venerdì 15 sarà utile a stabilire un primo contatto e l’orario della prova settimanale dei cori giovanili.

I cori giovanili saranno diretti dal nuovo direttore artistico e maestro, il maestro Walter Marzilli che ha, tra l’altro, grande esperienza accademica nell’insegnamento di tecnica vocale e direzione di coro in prestigiosi istituti e conservatori in Italia e all’estero”.

“Cantare con gioia ed entusiasmo – affermano dalla Corale – curare la voce e il suo benessere, imparare divertendosi a leggere la musica, fare musica insieme senza essere musicisti: questa una breve sintesi dello spirito e del progetto presentato dal maestro Marzilli (che alleghiamo) e che è, con i dovuti adeguamenti, lo spirito con cui pure i coristi adulti affrontano le proprie prove settimanali.

Tornando a ringraziare Laura Menchini che, negli ultimi anni, ha egregiamente diretto il coro dei nostri giovani e giovanissimi, si ringrazia ovviamente Walter Marzilli della sua preziosa disponibilità”.

La sera di venerdì 15, alle 20:30, prima dell’inizio delle prove della corale Puccini, si svolgeranno audizioni per ingresso di nuovi coristi adulti. Per informazioni, contatti e iscrizioni http://www.coralepuccini.org/le-attivita/cori-giovanili/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.