Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I camperisti si ritrovano in Maremma per la festa nazionale

Più informazioni su

PTIGILIANO – Camperisti riuniti a Pitigliano, sabato 30 settembre, per la festa nazionale del Plein Air 2017, un incontro diffuso, organizzato in tutta Italia dall’associazione dei Paesi Bandiera Arancione e dalla rivista PleinAir per la visita dei Borghi Bandiera Arancione.

A Pitigliano, tutti i camperisti che effettueranno l’iscrizione all’evento, saranno accolti in piazza Garibaldi, all’ufficio turistico, con l’aperitivo di benvenuto e la consegna del sacchetto con i prodotti tipici locali. Alle 15 e 30 dall’ufficio turistico partirà la visita guidata gratuita, alla scoperta della Piccola Gerusalemme, la sinagoga e gli altri ambienti scavati nel tufo, come la cantina, il forno e la macelleria. Si consigliano abbigliamento e scarpe comode.

I partecipanti potranno inoltre usufruire dell’ingresso ridotto ai Musei Archeologici di Pitigliano: Museo Civico Archeologico, in piazza Fortezza Orsini, dalle 10 alle 19 e al Museo archeologico all’aperto Alberto Manzi (ingresso strada provinciale 127 del Pantano), dalle 10 alle 19.

Il parcheggio gratuito è ubicato in piazza Pietro Nenni. Possibilità di accogliere anche equipaggi in auto e caravan.
Info & prenotazioni Ufficio Informazione e Accoglienza turistica tel: +39 0564 617111, iat@comune.pitigliano.gr.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.